rotate-mobile
Cronaca

Attacchi hacker alla sanità Fvg. “Furto di dati in Fvg? Riccardi chiarisca”

La notizia è apparsa sulla rubrica Dataroom di Milena Gabanelli sul Corriere online. A chiedere chiarezza è il consigliere regionale Roberto Cosolini del Pd

"Apprendere oggi dalla rubrica Dataroom di Milena Gabanelli sul Corriere online, che nel 2020 ci sarebbe stato un attacco informatico con furto di dati sanitari alla Regione Fvg, non può che destare grande preoccupazione. Sappiamo bene che questi dati possono comprendere informazioni estremamente personali sui cittadini del Fvg e sulla loro condizione di salute". Lo afferma il consigliere regionale Roberto Cosolini (Pd), componente della 3ª commissione Salute, commentando la notizia pubblicata oggi sulla rubrica Dataroom di Milena Gabanelli, sul sito del corriere della sera.

"A questo punto è indispensabile che l’assessore Riccardi smentisca o confermi la notizia data da Gabanelli e qualora la dovesse confermare, dovrà innanzitutto dirci se i dati sottratti riguardano la condizione di salute dei nostri cittadini, perché non si è ritenuto di informare né i livelli istituzionali, né i cittadini interessati e se sono sono state adottate tutte le misure necessarie per prevenire altri atti crimini informatici di questo tipo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacchi hacker alla sanità Fvg. “Furto di dati in Fvg? Riccardi chiarisca”

UdineToday è in caricamento