menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Biblioteca scientifica dell'Università, arrivano nuovi libri

Ci saranno 37 volumi grazie all'associazione Alumni: la scelta e l’acquisto dei nuovi testi sono partiti dalla compilazione di una lista di “desiderata” di studenti e docenti

L’Associazione Alumni Architettura Udine – Aaud (https://www.aaud.it/) ha donato alla Biblioteca scientifica e tecnologica dell’Università di Udine (https://web.uniud.it/extra/sba/biblioteche/scientifica) 37 volumi, scelti attraverso un’analisi dei bisogni di studenti e docenti di architettura. Dopo un confronto fra la lista dei “desiderata” con la effettiva presenza dei volumi in biblioteca e con la lista dei futuri acquisti, l’Associazione ha provveduto alla fornitura dei volumi ancora mancanti. I libri sono stati resi riconoscibili attraverso il timbro con il logo dell’Associazione.

«Siamo orgogliosi – ha detto il presidente Aaud, Nicola Rosso – d’aver reso quest’iniziativa agli studenti e contiamo di portarla avanti anche in futuro». Soddisfazione ha espresso il direttore della Biblioteca, Giuseppe Stradaioli, che ha sottolineato come «la donazione arricchisce l’offerta documentaria del Sistema bibliotecario di ateneo, in un periodo di contrazione di finanziamenti in cui le biblioteche non sempre riescono a dar fronte alle necessità della comunità universitaria».

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il presidente dell’Associazione Alumni Architettura Udine, Nicola Rosso, il direttore della Biblioteca, Giuseppe Stradaioli, il coordinatore dei corso di laurea in architettura, Giovanni Tubaro, con associati Aaud e personale della Biblioteca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento