rotate-mobile
Cronaca Via Pozzuolo, 330

Quasi quattro milioni e quattrocento mila euro nella busta paga di agosto del personale Asufc

L'azienda sanitaria andrà a liquidare le risorse aggiuntive regionali 2020, in seguito agli accordi con i sindacati

Busta paga più pesante ad agosto per il personale  e i dirigenti di Asufc, l'azienda sanitaria andrà a liquidare le risorse aggiuntive regionali (RAR) 2020, relative ai progetti oggetto degli accordi integrativi aziendali siglati coni sindacati.

Le cifre

In particolare al personale del comparto è stata destinata una quota complessiva di un milione e novecento mila euro, che andrà  a remunerare queste progettualità: il riconoscimento bonus Covid per la seconda ondata, l'estensione incentivo Covid 19 per il personale maggiormente coinvolto nell'emergenza e per gli interventi di compensazione per sostenere e implementare offerta i servizi o i maggiori carichi di lavoro derivanti dall'emergenza sanitaria con slot e turni aggiuntivi.

Per i dirigenti del ruolo sanitario le risorse in liquidazione ad agosto ammontano a complessivi quattro milioni e quattrocento mila euro per progettualità RAR e per progettualità gravanti sul fondo strategico. Sempre ad agosto anche la dirigenza dei ruoli professionale, tecnico ed amministrativo percepirà una quota che ammonta a complessivi settantaquattro mila euro per progettualità RAR e di quindici mila e ottocento euro per progettualità a carattere strategico.

Le dichiarazioni

Il direttore generale Denis Caporale ha dichiarato: "Siamo consapevoli dello sforzo fatto in questi lunghi mesi da parte di tutto il personale, sanitario in primis ma anche per quanto riguarda il profilo tecnico-amministrativo: la liquidazione di queste risorse vuole essere un riconoscimento al lavoro costante degli operatori e un segno che l'azienda è sempre al loro fianco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi quattro milioni e quattrocento mila euro nella busta paga di agosto del personale Asufc

UdineToday è in caricamento