rotate-mobile
Cronaca

Afds, il Comune conferma il sostegno ai donatori

L'assessore Simona Liguori ha ringraziato l'attività dell'Associazione, esprimendo il pieno appoggio da parte del Comune di Udine alle azioni di solidarietà

“La città di Udine è grata all’Associazione Friulana Donatori Sangue per l’importante opera di sostegno che svolge nei confronti della cittadinanza sia sotto forma di dono del sangue nelle situazioni di necessità, sia di diffusione della cultura dei principi e dei valori della solidarietà. Ma tutti noi siamo anche grati all’Afds per il lavoro svolto in favore di un’attenta e costante campagna informativa incentrata sui temi della tutela della salute e della prevenzione”.

È questo, in sintesi, il senso dell’intervento che l’assessore comunale alla Salute ed Equità sociale, Simona Liguori, ha portato ieri pomeriggio all'attenzione del presidente dell’associazione friulana, Renzo Peressoni, nella sede dell’Afds presso l’ospedale di Udine.

“L’amministrazione comunale – prosegue Liguori – è grata all’Afds proprio perché è manifestazione concreta dello spirito del mettersi al servizio della cultura friulana ed ha sempre dimostrato di stare a fianco delle istituzioni. Voglio dunque confermare – conclude l’assessore – la nostra più convinta vicinanza alle loro attività, condividendo con il presidente proposte di iniziative comuni che possono spaziare da singole iniziative ad attività a sostegno del lavoro svolto dai volontari nelle varie sedi Afds cittadine, fino ad iniziative di più ampio respiro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afds, il Comune conferma il sostegno ai donatori

UdineToday è in caricamento