rotate-mobile
Cronaca

A Grado l'assemblea dei delegati CAI

Incontro previsto il 17 e 18 maggio organizzato dalla Società Alpina Friulana

Per ospitare l’Assemblea dei Delegati che si svolgerà dal 17 al 18 maggio 2014 la Saf - Società Alpina Friulana – sezione CAI di Udine, ha scelto la cornice dell’Isola di Grado.

L’Assemblea dei Delegati del resto è un evento capitale per l’organizzazione del Sodalizio: durante questo incontro, infatti, oltre a proporre bilanci e consuntivi dell’anno appena trascorso – di particolare rilevanza dal momento che è stato il 150esimo dalla fondazione del CAI – si organizzano numerose votazioni atte ad eleggere nuove figure di riferimento all’interno del Club. 

La realizzazione di questo evento vuole porre l’accento sulle molteplici peculiarità di una regione ricca di natura e complessa come Friuli Venezia Giulia che, nella sua geografia, coniuga sapientemente mare e montagna. 

La scelta dell’Isola di Grado dunque come il luogo della riflessione e del confronto annuale del Club Alpino Italiano risulta oltremodo significativa anche in funzione delle numerose attività collaterali organizzate per gli accompagnatori dei delegati e volte a valorizzare le meravigliose peculiarità naturali della laguna gradese e che hanno reso celebre l’Isola d’Oro fin dall’antichità. 

La Saf, da sempre attenta a coniugare innovazione e tradizione considera in maniera particolare l’organizzazione di questa Assemblea per mostrare a tutti i Delegati le meraviglie della regione che l’ha vista nascere e allo stesso tempo diffondere la cultura dell’accoglienza tanto cara alla sua terra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Grado l'assemblea dei delegati CAI

UdineToday è in caricamento