Ucciso un 24enne, fermati due giovani a Palmanova
È durata poche ore la fuga di due ragazzi che, nella mattina di domenica, avrebbero colpito a morte un e ferito altri due ragazzi nell'androne di un condominio padovano
Una fuga durata poche ore quella dei due presunti colpevoli dell'omicidio di un ragazzo di 24 anni, accaduto ieri, domenica 23 luglio, nel primo pomeriggio a Padova. A fermarli, poco prima delle 23, a Palmanova, una pattuglia della Polizia stradale che ha intercettato la loro Renault Clio rossa e li ha sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. I due, di origine albanese, sono accusati di aver colpito a morte un ragazzo connazionale di 24 anni e di aver ferito gravemente altri due giovani di 26 e 28 anni.
I fatti
Erano da poco passate le 14 di ieri, domenica 23 luglio, quando nel quartiere Forcellini, in via Dorighello, si è consumato un omicidio. Nell'androne di un palazzo ci sono tre albanesi riversi a terra. Come riportato da Padova Oggi, uno dei tre giovani è morto. Si tratta di un ragazzo di 24 anni, colpito da alcuni fendenti al petto che non gli hanno dato scampo. Gli altri due, rispettivamente 26 e 28 anni, sono feriti. In gravi condizioni. Ma non in pericolo di vita. Pare che a colpire i tre giovani siano stati due connazionali che si sono dati immediatamente alla fuga su una Renault Clio rossa. Le ricerche dei fuggitivi sono state estese non solo in Veneto, ma anche in Friuli. Fondamentali per gli inquirenti: evitare che i presunti assassini potessero abbandonare il territorio nazionale. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi sul movente dell'episodio di sangue, ma la strada più seguita dagli inquirenti sarebbe quella dell'aggressione legata agli ambienti dello spaccio di sostanze stupefacenti. Poco prima delle 23 di ieri una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova in Friuli li ha intercettati e sottoposti a fermo di polizia giudiziaria.