rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Cronaca

Autostrada A4, da oggi nuove asfaltature

Si intensificano gli interventi prima di Pasqua. Proseguono anche le attività di manutenzione sui guard rail nel tratto di A23 tra Udine Sud e Palmanova

Si intensificano, prima del periodo pasquale, gli interventi di manutenzione sulla rete autostradale di Autovie Venete dove, da lunedì 30 marzo a venerdì 4 aprile, sono in programma due rifacimenti dell’asfalto in A4, entrambi in direzione Venezia: il primo, dalle 6.00 di lunedì 30 marzo alle 24.00 di mercoledì 1 aprile,  richiederà la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso per un tratto di circa un chilometro tra la barriera di Trieste Lisert e Redipuglia, mentre, il secondo, previsto dalle 19.00 di giovedì 2 aprile alle 7.00 di venerdì 3, interesserà un breve tratto tra lo svincolo di Monfalcone Est e Trieste Lisert: in questo caso sarà chiusa la corsia di sorpasso per alcune centinaia di metri.

Sempre in A4, da lunedì 30 marzo a giovedì 2 aprile, la pulizia di alcuni tratti di pavimentazione, richiederà la chiusura della corsia di marcia – per un massimo di due chilometri – tra Redipuglia e la barriera di Trieste Lisert in direzione Trieste, in orario diurno.

In più punti della A57 tangenziale di Mestre, da lunedì 30 marzo a mercoledì 1 aprile, saranno chiuse le corsie di marcia e marcia lenta, in entrambe le direzioni, per consentire la posa di segnaletica verticale. Gli interventi si svolgeranno di giorno e le chiusure non supereranno il centinaio di metri. Attività in notturna, invece, per la segnaletica orizzontale, da martedì 31 marzo a sabato 4 aprile tra Portogruaro e  il nodo A4/A57 in direzione Venezia, in tratti diversi. Proseguono anche le attività di manutenzione sui guard rail in A4: ogni notte, chiusure alternate delle corsie di marcia o sorpasso tra Palmanova e Cessalto mentre, tra Palmanova e Sistiana e in A23 tra Udine Sud e Palmanova - in entrambe le direzioni - le attività richiederanno chiusure anche in orario diurno. Da lunedì 30 marzo a mercoledì 1 aprile  – in orario diurno -  ancora  lavori di consolidamento delle banchine in A4, nel tratto Villesse - Palmanova in direzione Venezia con chiusura della corsia di marcia per circa due chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A4, da oggi nuove asfaltature

UdineToday è in caricamento