rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Austriaci in arrivo per l'Ascensione e motoraduno: bollino rosso in autostrada

Previsto un flusso di automobili consistente per la ricorrenza riconosciuta come festività in Austria. Un primo “assaggio” di stagione estiva

La festività dell'Ascensione porterà il primo afflusso di austriaci e tedeschi verso ile spiagge del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Il periodo di festività quest’anno coincide anche il Bikers Fest Lignano, il motoraduno che richiama migliaia di appassionati a Lignano Sabbiadoro. Secondo Autovie Venete, la mattinata di giovedì 18 maggio sarà caratterizzata dal “bollino rosso”, con traffico particolarmente intenso lungo la A23 tra Udine Sud e Nodo di Palmanova e sulla A4 in direzione Venezia. Potrebbero, quindi, verificarsi code e rallentamenti, mentre le previsioni indicano che la situazione dovrebbe migliorare a partire dal pomeriggio.

Gli altri giorni

Non sono previste particolari criticità nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 maggio, mentre domenica 21 il traffico tornerà a essere sostenuto sulla A4 in direzione Trieste e sulla A23 lungo la direttrice Udine/Tarvisio con il formarsi di possibili rallentamenti all’altezza del Nodo di Palmanova. Nella giornata di domenica in cui i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 9 alle 22. Autovie Venete consiglia di informarsi prima di partire per la propria destinazione consultando il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando oppure telefonando al numero verde 800996099.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Austriaci in arrivo per l'Ascensione e motoraduno: bollino rosso in autostrada

UdineToday è in caricamento