rotate-mobile
Martedì, 21 Marzo 2023
tafferugli

Lanciano bottiglie, segnali stradali e sassi: arrestati tre ultras dell'Udinese

In totale arrestati in sei tifosi per gli scontri durante Monza-Udinese: per quattro dei sei arrestati, i tre monzesi e un udinese, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati rimessi in libertà e indagati a piede libero

Rissa fuoi dalla stadio: arrestati in sei, tre tifosi del Monza e tre dell’Udinese, con l’accusa di rissa aggravata. La partita contro i brianzoli aveva regalato i primi tre punti in campionato ai friulani, ma anche una rissa fatti di lanci di cocci di bottiglie, sassi e altri oggetti contundenti. I fatti si sono svolti nella serata di venerdì scorso, 26 agosto, al termine del primo anticipo di Serie A, Monza-Udinese.

I fatti

Secondo la Questura brianzola, intorno alle 21.40 di venerdì 26 agosto, all’esterno dell’ “U-Power Stadium”, una ventina di tifosi friulani si sono fermati in viale Sicilia, nei pressi di Cascina Cantalupo, a bordo dei loro veicoli. Il luogo è stato identificato come punto di ritrovo per circa una trentina di tifosi della squadra locale, con i quali hanno cominciato una serie di tafferugli, con lanci di pietre, cocci di bottiglie, aste di bandiere e cartelli stradali sradicati. A bloccarli sono intervenuti i poliziotti, uno dei quali è finito in ospedale con una prognosi di dieci giorni.

Arresto

Le indagini della Digos di Monza, in collaborazione con quella di Udine, hanno permesso di identificare sei tifosi coinvolti negli scontri, che sono stati arrestati ieri in flagranza di reato differita. I tre ultrà monzesi, due 44enni e un 19enne, hanno alle spalle precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, rissa, manifestazioni non preavvisate ed erano già stati colpiti da Daspo. I tre tifosi udinesi, un 48enne, un 42enne e un 22enne, vivono rispettivamente nelle province di Pordenone, Venezia ed Udine. Per quattro dei sei arrestati, i tre monzesi e un udinese, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati rimessi in libertà e indagati a piede libero. Intanto proseguono gli accertamenti della Digos per cercare di identificare gli altri tifosi coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano bottiglie, segnali stradali e sassi: arrestati tre ultras dell'Udinese

UdineToday è in caricamento