rotate-mobile
Cronaca Via Cividale / Via Pastrengo

Si spaccia per dipendente dell'Enel, inseguimento per le vie di Udine

L'uomo, un 55enne, era riuscito a portarsi via 3mila euro in oro. I carabinieri sono riusciti a intercettarlo dopo la fuga

Si spaccia per un finto tecnico dell'Enel, riesce ad entrare in casa di una donna e a mettere a segno il furto. Solo che proprietaria di casa si rende conto di quanto accaduto e avvisa immediamente i carabinieri che riescono ad identificarlo e ad arrestarlo. Il fatto è avvenuto ieri in tarda mattina, intorno alle 11, in via Pastrengo.

L'inseguimento

Un volta sul posto i militari dell'Arma si sono fatti fornire dalla donna una descrizione del ladro, che aveva agito a volto scoperto e con un giro di perlustrazione sono riusciti ad individuarlo. A quel punto il soggetto, un 55enne, ha compreso che  non c'era più nulla da fare e ha tentato i tutto per tutto mettendosi in fuga a piedi per le vie circostanti, con la speranza di riuscire a far perdere le proprie tracce. 

L'arresto

I militari intervenuti, dopo un lungo inseguimento, sono riusciti a bloccare e ad atrrestare Hudorovich Claudio, 55enne trovato in possesso di alcuni monili in oro appena asportati dall’abitazione e del valore complessivo di 3mila euro. In seguito a perquisizione gli uomini dell'Arma hanno anche rinvenuto attrezzi atti allo scasso, guanti e passamontagna. I monili in oro recuperati sono già stati restituiti alla proprietaria. L'uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Udine di via Spalato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spaccia per dipendente dell'Enel, inseguimento per le vie di Udine

UdineToday è in caricamento