rotate-mobile
dalla questura / San Domenico / Via Don Orione

Ferisce un poliziotto scagliandogli la bici addosso, arrestato spacciatore

L'episodio è accaduto domenica scorsa nel quartiere di San Domenico. L'uomo aveva con sè diverse dosi di cocaina

Un ragazzo di 21 anni, di origine pakistana, ha ferito un agente di Polizia lanciandogli addosso la propria bicicletta mentre tentava di sfuggire ai controlli. Era in possesso di due grammi di cocaina. È stato arrestato e condotto in questura.

I fatti

Era il primo pomeriggio di domenica scorsa, 13 novembre, quando una volante della questura di Udine si trovava a percorrere via Don Orione, nel quartiere di San Domenico. Qui gli agenti notavano un ragazzo in sella ad una bicicletta dal comportamento circospetto. Il giovane, appena si è accorto della presenza della macchina della polizia, si era liberato di alcuni involucri sospetti e aveva accelerato l'andatura per non  farsi fermare. All'altezza di un attraversamento pedonale, uno dei poliziotti ha tentato di fermarlo rincorrendolo a piedi. Per sfuggirgli, però, il giovane gli ha scagliato contro la propria bicicletta. Entrambi hanno perso l'equilibrio rovinando a terra. Il giovane è riuscito a rialzarsi e a scappare. La fuga è durata poco, un altro agente è riuscito a bloccarlo ed a immobilizzarlo. 

Secondo le prime indagini, si tratta di un giovane pakistano, di 21 anni, senza fissa dimora. Gli involucri dei quali si era liberato sono stati recuperati e si scoperto che contenevano tre dosi di cocaina, pronte per essere cedute, per un totale di due grammi di sostanza.

Il giovane è stato portato in questura dove è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per la detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente. Sequestrati la droga, la bicicletta e 70 euro in contanti, probabile provento di precedenti vendite dello stupefacente. Visto che non risulta che il 21enne abbia altre fonti lecite di reddito o sostentamento.

L’agente ferito dal lancio della bicicletta ha ricevuto una prognosi di dieci giorni per le ferite riportate. Ha rimediato traumi contusivi a spalla, braccio ed anca. Ieri è stato convalidato l’arresto. Il GIP ha disposto per il ragazzo l'obbligo di firma in questura ogni giorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce un poliziotto scagliandogli la bici addosso, arrestato spacciatore

UdineToday è in caricamento