rotate-mobile
Cronaca Latisana

Beccati mentre "scaricavano" 24 migranti da un furgone: arrestati sei uomini

I Carabinieri delle Compagnie di Latisana e Palmanova, supportati da personale della Polizia di Stato, hanno rintracciato i migranti e i sei uomini che li avevano trasportati

Dopo un'indagine condotta dai carabinieri del Norm della Compagnia di Latisana, sono stati arrestati sei uomini, di 37, 35, 44, 20, 22 e 29 anni, tutti di nazionalità rumena: a loro carico l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina in concorso. L'arresto è avvenuto lo scorso venerdì 8 ottobre. 

I fatti

L’attività ha tratto origine dagli approfondimenti investigativi svolti in relazione al rintraccio, verificatosi negli ultimi due mesi nel territorio della Compagnia Carabinieri di Latisana, di un considerevole numero di persone di nazionalità bangladese.

Proprio nella mattinata dell’8 ottobre, i militari dell'Arma di Latisana hanno attivato un intervento che ha portato all’individuazione di tutti i veicoli coinvolti, fermi in un’area di sosta a meno di un chilometro dallo svincolo autostradale di Palmanova.

Ai carabinieri è apparso chiaro che dai due furgoni erano state da poco fatte scendere delle persone: a poca distanza dal luogo ove erano stati rintracciati i veicoli, i militari delle compagnie di Latisana e Palmanova, supportati da personale della Polizia di Stato, hanno rintracciato 24 persone migranti, dei quali 7 minorenni, dai quali si è appreso che avevano viaggiato stipati in alcuni contenitori presenti all’interno dei furgoni.

immagine2-5

L’indagine è stata coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Marco Panzeri, titolare del fascicolo e il GIP del Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto dei sei cittadini romeni, tuttora in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati mentre "scaricavano" 24 migranti da un furgone: arrestati sei uomini

UdineToday è in caricamento