rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Nuovo Clan Partenio: ci sono due nuovi arresti

Nel mirino dei carabinieri di Tolmezzo anche un uomo domiciliato a Tolmezzo: i due arrestati sono accusati di far parte di associazione a delinquere di tipo camorristico

Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare personale a carico di due indagati, uno dei quali domiciliato a Tolmezzo. I due sono stati ritenuti responsabili di far parte, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo camorristico denominata “Nuovo Clan Partenio”, diretta da Pasquale Galdieri, operante nella provincia di Avellino.

Intestazione fittizia di beni

Gli arrestati, raggiunti dal provvedimento nei comuni di Prata Principato Ultra (Av) e Tolmezzo, rispondono anche del reato fine di  intestazione fittizia di beni riconducibili allo stesso clan, in particolare due società e ditte edili già oggetto di sequestro preventivo.

Un'appendice dell'Operazione Partenio 2.0

La misura cautelare è un’appendice alla precedente operazione Partenio 2.0, eseguita il 14 ottobre dello scorso anno, che ha consentito di disarticolare il clan egemone operante ad Avellino e provincia, con l’arresto di 22 capi e gregari per 416 bis ed il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Clan Partenio: ci sono due nuovi arresti

UdineToday è in caricamento