rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Posto di blocco a Ugovizza: trovato e arrestato un latitante

L'uomo, fuggito dalla giustizia rumena, tentava l'ingresso in Italia. Con sé documenti falsi e uno sfollagente

Arrestato un cittadino straniero colpito da mandato di arresto europeo. E' successo ieri, durante l’intensa attività che gli agenti di Frontiera di Tarvisio svolgono per prevenire e reprimere i reati di favoreggiamento all’immigrazione candestina e di traffico iIlecito.

L'arresto

Presso la “Barriera Autostradale A23 Ugovizza-Valbruna” in entrata su territorio nazionale, gli agenti del Reparto Mobile di Padova hanno proceduto a fermare e controllare un’automobile con targa austriaca dove all'interno si trovavano un cittadino di nazionalità serba alla guida e un cittadino moldavo. In seguito agli accertamenti effettuati dal personale il moldavo è risultato essere un pluricondannato gravato da mandato di “Arresto Europeo” emesso dalla Romania per numerosi reati di varioa natura perpetrati in territorio romeno. 

Il pericoloso soggetto è stato messo in posizione di sicurezza per una perquisizione personale ed un controllo più esteso del veicolo. Da queste ulteriori verifiche è emerso un documento falso intestato allo stesso cittadino moldavo e uno sfollagente. Entrambi gli oggetti erano nascosti all’interno dell’autovettura. Il latitante è stato arrestato e indagato per il possesso e la fabbricazione di documenti falsi. Il serbo, invece, è stato indagato in stato di libertà per il possesso di armi ed oggetti atti ad offendere.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posto di blocco a Ugovizza: trovato e arrestato un latitante

UdineToday è in caricamento