Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Catturato in Fvg il ladro seriale del Trentino, era ricercato da novembre 2016

Preso in regione l'autore di 51 furti in Trentino tra il 2015 e il 2016. L'uomo, un albanese che agiva con la complicità di sei suoi connazionali, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza

E' stato arrestato in Friuli Venezia Giulia dalla Guardia di Finanza uno dei tre albanesi ricercati dal 22 novembre. E' ritenuto tra gli autori in concorso con altri connazionali di 51 furti in abitazione, per una refurtiva dal valore complessivo di 300.000 euro, commessi nella provincia di Trento tra il 2015 e il 2016. Lo riferiscono i carabinieri di Trento, che spiegano come l'indagine, condotta dalla stazione di Vallelaghi e denominata Mulli (smerigliatrice), aveva permesso di individuare e smantellare un sodalizio criminale composto da sei persone di origine albanese.

Alle prime luci dell'alba di ieri una pattuglia della finanza impegnata in un servizio di controllo del territorio all'altezza del casello autostradale Lisert, direzione Venezia, ha fermato un'autovettura con a bordo tre cittadini albanesi diretti a Trento. Da un controllo effettuato alla banca dati, uno degli occupanti, Donaldo Pepa, è risultato colpito da ordine di cattura, quindi tratto in arresto e condotto al carcere di Gorizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato in Fvg il ladro seriale del Trentino, era ricercato da novembre 2016

UdineToday è in caricamento