rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Villa stile Hollywood per un bandito, pagata coi furti in provincia di Udine

I carabinieri della Compagnia di Sacile hanno portato a termine un'operazione che ha visto la cattura di una banda di criminali originari della Romania. Nel tempo hanno colpito a Udine, Pordenone e Treviso

Ventuno colpi tra rapine e furti, 210mila euro di refurtiva recuperata in Romania e tre persone in manette. Questo l’esito di un’importante operazione portata a termine dai carabinieri della compagnia di Sacile, che ha permesso di arrestare tre persone di nazionalità romena, ritenute responsabili dei colpi.

Furti e rapine che sarebbero stati commessi nelle province di Treviso, Pordenone e Udine. Gli investigatori sono arrivati fino in Romania, dove hanno recuperato refurtiva per centinaia di migliaia di euro. 

L'indagine ha preso il via da tre arresti eseguiti lo scorso 19 maggio a San Quirino - località nei pressi della città naoniana - di altrettanti cittadini romeni,bloccati a bordo di due furgoni carichi di attrezzi da lavoro rubati poco prima da un'officina metalmeccanica. La sorpresa emersa quando le indagini si sono estese nelle città di provenienza dei criminali. Il boss della banda viveva in una spelndida villa in stile hollywoodiano, con all'interno il deposito e i magazzini in cui stipava i quintali di merce rubata. Una volta avviata la procedura di cooperazione internazionale con la Polizia romena - che ha svolto perquisizioni nel paese di origine degli arrestati - la refurtiva è stata recuperata (si tratta di macchinari, attrezzature professionali e di precisione per la lavorazione del ferro, giardinaggio ed edilizia). Risulta come provento di furto ai danni di 16 aziende nelle tre province coinvolte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa stile Hollywood per un bandito, pagata coi furti in provincia di Udine

UdineToday è in caricamento