Aggredisce una donna e spacca l'auto dei carabinieri: arrestato

Un uomo classe '87 si è scagliato contro l'auto di servizio dei carabinieri di Palmanova, intervenuti su chiamata di una donna che era stata aggredita, danneggiandola

L'auto dei carabinieri danneggiata durante l'aggressione

Arrestato nella notte un cittadino rumeno, classe’87, a Palmanova: in evidente stato alterato per abuso di sostanze alcoliche, l'uomo è andato in escandescenza prima nei confronti di una donna che lo ospitava nella propria dimora e poi contro i Carabinieri giunti sul posto poco dopo, allertati dalla stessa donna.

I fatti

L'uomo, infatti, in preda ai fumi dell’alcool si è scagliato contro la padrona di casa, una donna classe ’77, che intimorita dall’atteggiamento violento dell’uomo ha chiesto aiuto ai militari dell'Arma. 
Alla vista degli uomini in divisa, l’uomo ha reagito malamente aggredendo i militari che, a quel punto, si sono visti costretti a chiedere in supporto un’altra pattuglia, giunta dalla vicina stazione di Fiumicello. Con l'arrivo della seconda pattuglia il 33enne si è momentaneamente tranquillizzato per poi perdere nuovamente il controllo: una volta vicino dell’auto di servizio dei militari si è appeso con forza al finestrino della vettura fino a romperlo, danneggiandone anche la carrozzeria. 
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Sarà giudicativo in direttissima nel pomeriggio di oggi, sabato 30 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Da zona gialla rafforzata a zona arancione: cosa cambia in Fvg dal 9 gennaio

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • Casa completamente a fuoco in zona Udine Nord

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

Torna su
UdineToday è in caricamento