rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Latisana / Via Roma

Bassa friulana: sgominata la banda di rapinatori della Audi bianca

Spese pazze, auto di lusso, ristoranti di prima classe e bella vita: erano queste la ragioni che stimolavano i malviventi al compimento dei numerosi furti. Ora si trovano tutti in carcere a Venezia

Avevano rubato la cassaforte dell'Eurospar di Latisana - con 6.000 euro in contanti custoditi all'interno - e poi erano fuggiti, dando vita a un inseguimento che era terminato nei campi attorno alla località della Bassa, riuscendo a eludere l'arresto dopo aver abbandonato l'auto ed essere fuggiti a piedi.

Dopo un'attenta analisi, grazie anche all'aiuto die RIS di Parma, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Latisana hanno raccolto a loro carico numerosi elementi. Gli è stata così notificata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, visto che i tre si trovavano già "alloggiati" presso la casa circondariale di Venezia, dopo l'arresto del 27 settembre a Mira a causa di un'altra indagine per furti (in quel caso  era coinvolta nelle attività illecite anche una quarta persona).

Latisana: sgominata la banda della Audi bianca

Si tratta di tre persone di origine albanese (di cui una con passaporto serbo): il 22enne E.Z. -unico dei tre a essere regolare in Italia-, il 37enne A.G. e il 26enne F.F.

Il capitano Carpin della Compagnia di Latisana ne ha descritto la condizione di vita sfarzosa, obbiettivo principale per il quale si davano alla vita criminale: erano infatti soliti rubare solamente auto di marca Audi di grossa cilindrata e di colore bianco, mangiare in ristoranti dal conto salato e spendere molto denaro in altre passioni e vizi "di alto livello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa friulana: sgominata la banda di rapinatori della Audi bianca

UdineToday è in caricamento