rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Svaligiava le case delle ex fidanzate e dei vicini di casa: arrestato

Finisce in carcere un 21enne di nazionalità marocchina, regolarmente residente in Italia. È accusato di furto aggravato. Le sue vittime a Faedis e Taipana

Si sistemava a casa delle fidanzate e successivamente partivano “le operazioni” di svaligiamento. Nel primo caso si è dato da fare con i vicini di casa, nel secondo con l’abitazione della ex compagna. È stato così arrestato dai carabinieri di Cividale - con l’accusa di furto aggravato - un 21enne marocchino, regolarmente residente in Italia. Gli episodi contestati si riferiscono al periodo che va dal luglio del 2014 ai primi mesi del 2015. Il ragazzo è stato poi portato in via Spalato, in esecuzione di una misura cautelare di custodia in carcere. Le indagini continuano per capire se l’uomo possa essere responsabile anche di altri furti.

FAEDIS. Qui la prima relazione e la prima convivenza “fruttifera”. In quel periodo il giovane avrebbe infatti ripulito l’abitazione della loro vicina, da cui erano spariti preziosi, il televisore, cellulari, 600 euro in contanti, un tessera Postamat, orologi, scarpe, la tessera per i buoni benzina, e altri oggetti. Il danno complessivo è stato stimato in 10mila euro.

TAIPANA. Dopo la fine dell’esperienza faedese il marocchino aveva stretto un’altra relazione con una ragazza di Taipana, iniziando la convivenza. Finito l’amore, il 21enne se n’è andato, ma poi - in base alle indagini dei carabinieri - è tornato per rubarle tutti i gioielli, tra cui gli orecchini donati dalla nonna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiava le case delle ex fidanzate e dei vicini di casa: arrestato

UdineToday è in caricamento