rotate-mobile
Cronaca

Vende droga killer, arrestato pusher 24enne

Due anni fa morì a Udine un giovane dopo aver assunto droghe sintetiche: trovato in Francia il pusher che gli aveva venduto le dosi letali

È stato arrestato ieri un uomo di 24 anni, di nazionalità bulgara, dalla Polizia di Stato, con il coordinamento della locale Procura e della Direzione Centrale della Polizia Criminale, Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, a seguito della morte per overdose di un ragazzo ghanese nel 2017.

I fatti

Nella giornata di ieri, personale di Questura di Udine in collaborazione con quello della Polizia di Frontiera di Roma Fiumicino, ha dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti del 24 enne cittadino bulgaro K.Z.D.. Il provvedimento del GIP di Udine era stato emesso a seguito delle risultanze di un’indagine compiuta dalla Squadra Mobile di Udine, coordinata dalla locale Procura, successivamente alla morte per overdose di un giovane ragazzo ghanese, fatto occorso l’11.04.2017 in un’abitazione di Udine. Il decesso era avvenuto successivamente all’uso di stupefacenti di natura sintetica.

Le indagini

L’investigazione ha permesso di raccogliere inconfutabili elementi di prova e cristallizzare il quadro informativo: il 24enne ha venduto lo stupefacente che ha poi provocato la morte del ragazzo. Ulteriori prove hanno poi evidenziato che, insieme ad altri tre soggetti, domiciliati in provincia di Udine, il 24enne aveva in essere un’attività di spaccio di droghe sintetiche che acquistava in Slovenia e rivendeva sulla piazza di Udine. La Squadra Mobile, durante l’indagine ha sequestrato diverse quantità di stupefacente di questa natura, documentando anche alcuni episodi di spaccio e trasporto dallo Slovenia del materiale illegale.

La rapina

Nella stessa investigazione, gli agenti hanno dimostrato anche la penale responsabilità dell'uomo durante una rapina di una piccola quantità di stupefacente ai danni di un cittadino italiano. A seguito dell’emissione della misura cautelare personale, le indagini hanno permesso di rintracciare lo scorso 16 agosto il condannato in Francia. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Roma Rebbibia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende droga killer, arrestato pusher 24enne

UdineToday è in caricamento