rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

In manette l'ex candidato "mancato" alla presidenza della Regione Andolina

Il medico triestino Marino Andolina, già coinvolto nella vicenda Stamina, tra le cinque persone arrestate e ora ai domiciliari nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Brescia. Tra gli arrestati ci sono anche altre 4 persone residenti in Lombardia

Arrestato e tratto ai domiciliari il medico triestino Marino Andolina, nel 2013 "candidato mancato" alla presidenza della Regione. L'accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa nei confronti di soggetti vulnerabili.

Le cure che avrebbe somministrato - con altre persone - si basavano sul trattamento di cellule staminali ricavate attraverso il trattamento di tessuto adiposo ottenuto con interventi di liposuzione, anche nei confronti di donatori, effettuati presso uno studio medico di Brescia.

Le cure sarebbero state somministrare anche in hotel e abitazioni private. Andolina e gli altri accusati avrebbero chiesto ingenti somme di denaro sfruttando le condizioni di estremo disagio di persone malate e dei loro familiari in cerca di una seppur minima speranza di salvare i propri cari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette l'ex candidato "mancato" alla presidenza della Regione Andolina

UdineToday è in caricamento