rotate-mobile
Polizia di Stato / San Domenico / Via Chisimaio

Arrestato in pieno giorno lo spacciatore ciclista che consegnava le dosi su due ruote

Il giovane, appena maggiorenne, è stato notato dagli agenti di polizia che si trovavano nella zona per controlli di routine. Stava vendendo droga ad un uomo

Quasi 14 grammi di cocaina, tre grammi di hashish e denaro contante, circa 400 euro. Questo è quanto è stato trovato nelle tasche (e non solo) di un giovane straniero fermato dagli agenti di polizia martedì mattina, 6 settembre, in via Chisimaio.

I fatti

Il giovane girava in bicicletta per via Chisimaio. Ad un certo punto si ferma a confabulare con un uomo a piedi. E questo gli consegna del denaro. La pattuglia della polizia che si trovava nei paraggi per attività di routine, nota questi comportamenti quanto meno inusuali e si ferma per fare dei controlli. Alla vista degli agenti, il ragazzo in bicicletta cerca di allontanarsi repentinamente ma allo stesso tempo butta a terra tre involucri sospetti. Una volta recuperati si è scoperto che si trattava di tre dosi confezionate di cocaina. Il ragazzo, inoltre, nascondeva nella biancheria intima altre due confezioni di cocaina di maggiore dimensione. Nella tasca dei pantaloni conservava anche due pezzetti di hashish. Lo straniero è stato anche trovato in possesso di denaro contante: circa quattrocento euro. Di quei soldi il ragazzo non  è stato in grado di fornite alcuna giustificazione circa la loro provenienza. Dai primi controlli è risultato che il neomaggiorenne fosse privo di qualsiasi fonte lecita di reddito o sostentamento.

L’altro uomo fermato è un cittadino italiano di 43 anni. L’uomo ha riferito agli agenti di aver già comprato in passato sostanze stupefacenti dal ragazzo e che gli aveva appena consegnato due banconote da 50 euro per un nuovo acquisto.

L'arresto

Gli agenti della polizia di Stato della squadra volanti della questura di Udine hanno arrestato il ragazzo, di cittadinanza afghana, per detenzione illecita e cessione di cocaina. La sua situazione è aggravata dal fatto che sia stato sorpreso in una zona frequentata ad ogni ora del giorno da minorenni che risiedono in una comunità nelle immediate vicinanze Droga, quasi 14 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish, ed i contanti in suo possesso sono stati sequestrati. Oggi, dopo aver convalidato gli arresti, il Giudice per le indagini preliminari, valutati i gravi indizi di colpevolezza e la sussistenza dell’esigenza cautelare di impedire la reiterazione del reato, ha disposto per l’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato in pieno giorno lo spacciatore ciclista che consegnava le dosi su due ruote

UdineToday è in caricamento