rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Tarvisio: arrestato passeur "bresciano" con 10 clandestini a bordo

L'uomo, un pakistano con residenza a Brescia, trasportava clandestini di nazionalita’ afghana e pakistana. 5 i minorenni all'interno del suo veicolo

Si ripete l'asse Tarvisio - Brescia nei piani dei trafficanti di essere umani. Ieri mattina, infatti, i carabinieri della stazione locale, durante il quotidiano monitoraggio finalizzato al controllo dei cittadini stranieri in transito sul territorio nazionale, hanno intercettato e bloccato nei pressi del valico autostradale di Coccau un'autovettura sospetta con targa ungherese. La monovolume era condotta da M. S,. un 38enne pregiudicato pakistano residente a Brescia, e all'interno trasportava 10 clandestini di nazionalita’ afghana e pakistana, di cui 5 minori.

Il conducente è stato così tratto in arresto per favoreggiamento aggravato e immigrazione clandestina ed è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Udine, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Nel contempo i profughi, sottoposti ad accurati screening sanitari presso lo stesso comando dell'Arma, sono stati deferiti per ingresso illegale sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio: arrestato passeur "bresciano" con 10 clandestini a bordo

UdineToday è in caricamento