rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Catturato all'estero il presunto autista dell'Audi gialla

Le manette sono scattate al confine tra Grecia e Albania, nei confronti di un 36enne di nazionalità albanese. Nel gennaio scorso una banda di criminali terrorizzò il nordest tra sparatorie e inseguimenti

La folle corsa per uno di loro sembra essere finita. I carabinieri di Venezia ne sono convinti: è stato catturato il presunto autista dell'Audi gialla, il famigerato bolide che seminò il terrore a Nordest alcuni mesi fa tra inseguimenti, fughe contromano in autostrada e sparatorie con le forze dell'ordine. Fece impressione l’episodio verificatosi sul Carso triestino, con una sparatoria e la fuga dei malviventi. L’auto venne poi bruciata a Oné di Fonte, nel Trevigiano. Troppa la pressione di tutte le forze dell'ordine per continuare quello che per i delinquenti che viaggiavano sulla costosa auto, rubata, sembrava essere un'aperta sfida agli uomini in divisa. 

SCATTANO LE MANETTE. L’arresto è scattato al confine tra l’Albania e la Grecia: in manette un albanese di 36 anni. L’auto, trafugata a Milano il 26 dicembre 2015, era sempre riuscita a fuggire agli inseguimenti delle forze dell’ordine procedendo a folle velocità. In un caso, i banditi erano riusciti ad allontanarsi procedendo contromano il Passante e uscendo al casello di Spinea, sfondando la barriera di chiusura. L’uomo, nel quadro delle indagini coordinate dalla Procura di Venezia, è stato bloccato tramite il servizio di cooperazione internazionale del Ministero dell’Interno e con la collaborazione della polizia ellenica.

IL RITROVAMENTO DELLA VETTURA. La "caccia" all’Audi gialla si era conclusa il 25 gennaio scorso, quando a Onè di Fonte (Treviso) era stata trovata la carcassa bruciata della vettura, ma non si erano concluse le indagini per identificare i componenti della banda. Le indagini hanno così portato all’arresto di V.R., ritenuto il conducente dell’auto protagonista delle scorribande lungo le strade e autostrade del Nordest. L’uomo è attualmente in custodia in un carcere greco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato all'estero il presunto autista dell'Audi gialla

UdineToday è in caricamento