rotate-mobile
Cronaca

Spacciavano cocaina a Udine e nel Friuli Collinare, arrestati due 33enni

Gli arresti giungono al termine di una delicata indagine condotta da Squadra Mobile dopo l'arresto di due cittadini dominicani trovati in possesso di 700 grammi di cocaina lo scorso maggio

Fermati dalle forze dell'ordine vengono trovati in possesso di circa 700 grammi di cocaina e dunque arrestati. Il fatto che ha come protagonisti un uomo e una donna cittadini dominicani, ma in Italia già da diversi anni, si è verificato l'8 maggio del 2020. Ora al termine delle indagini della squadra Mobile è stato possibile individuare i responsabili delle forniture di droga in favore dell'uomo. 

All’esito dell’attività investigativa sono state raccolte infatti sufficienti fonti di prova nei confronti dei due trafficanti di stupefacenti, P.C. (cognome) C.L. (nome), cittadino dominicano, e C. (cognome) N.A. (nome), cittadino italiano di origine dominicana, tali da permettere al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Udine l’emissione di un Ordinanza di custodia cautelare in carcere per entrambi08ca08a8-c679-44ff-bb46-90560a85c2c3-2 I risultati delle indagini

Come è emerso dalla complessa attività il primo è risultato essere il punto di riferimento di vari spacciatori sudamericani operanti in questa provincia per rifornirsi di consistenti quantitativi di cocaina (è risultato che ad uno di questi avrebbe spacciato in circa 6 mesi almeno 4 Kg di cocaina) che venivano distribuiti a connazionali ed italiani; il soggetto è emerso parallelamente  anche ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Latisana (UD) i quali hanno fornito ulteriore apporto agli elementi accusatori a carico dello spacciatore, ricostruendo l’attività illecita da  parte di quest’ultimo anche nella zona della Bassa Friulana. 

La misura restrittiva carceraria nei confronti del secondo si è resa indispensabile poiché è  risultato, nel corso dell’operazione antidroga, uno dei più attivi acquirenti di cocaina, droga che  poi veniva distribuita sulla piazza di Udine e nella zona collinare del Friuli. Il primo è stato arrestato, con la collaborazione di quella Squadra Mobile, a Treviso dove dimorava temporaneamente. Il secondo è stato arrestato a Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano cocaina a Udine e nel Friuli Collinare, arrestati due 33enni

UdineToday è in caricamento