rotate-mobile
Cronaca

In giro per il Collio con 2 pistole e una mitragliatrice nel bagagliaio

Anche se d'epoca, gli oggetti sono risultati efficienti ed in buono stato d'uso. Arrestati due austriaci

Sabato scorso i carabinieri della stazione locale di Cormons hanno arrestato due uomini trovati in possesso di armi da sparo detenute illegalmente. Si tratta di due cittadini austriaci residenti in Tirolo, di 48 anni e 44 anni. La scoperta durante alcuni controlli di routine predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Gorizia per il contrasto alla criminalità comune. 

I militari, nelle prime ore del pomeriggio del 6 maggio, hanno notato nel centro di Cormons i due soggetti a bordo di una Audi A4. Insospettiti dalla anomala presenza e dal loro strano stato di agitazione li hanno quindi sottoposti ad un accurato controllo. All'interno del bagagliaio della loro auto, sotto la ruota di scorta, sono così spuntate le armi: due pistole semiautomatihce e parti di una mitragliatrice, tutte risalenti al primo conflitto mondiale, efficienti ed in buono stato d’uso.

I due individui sono stati quindi tratti in arresto e trasportati presso la casa circondariale di Gorizia in attesa della convalida dell’arresto da parte della procura isontina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per il Collio con 2 pistole e una mitragliatrice nel bagagliaio

UdineToday è in caricamento