rotate-mobile
Cronaca piazza Primo Maggio

Arrestata a Udine una ricercata a livello internazionale per tentato omicidio

Si tratta di una cittadina romena di 22 anni, che secondo la Polizia austriaca avrebbe tentato di uccidere una connazionale nella regione del Burgewald. Sembra volesse raggiungere Ronchi per fuggire in aereo

Stava provando a raggiungere l'aeroporto di Ronchi dei Legionari dopo aver tentato di uccidere una connazionale, Mihaela Chira, in Austria. L'episodio dell'omicidio fallito ha avuto luogo a Drassburg, piccolo paese della regione del Burgewald, alle 4 del mattino di martedì scorso.

La protagonista della vicenda è una ragazza romena di 22 anni, Sorina Loredana Butean, arrestata dai carabinieri di Udine in piazza Primo Maggio, mentre stava per salire sull'autobus diretto allo scalo regionale.

Gli uomini dell'Arma, dopo aver ricevuto notizie sulla possibile presenza in città della donna da parte dei colleghi austriaci, hanno dato il via alla fase investigativa.

Grazie alla caparbietà di un militare del nucleo investigativo, che ha atteso tutta la notte al freddo di Giardin Grande, verso le 6.30, ha individuato due persone che, con indifferenza si stavano recando nei pressi del punto di partenza degli autobus per Ronchi.

Il carabiniere ha intutito che si potesse trattare di finti turisti, specialmente per il modo in cui la donna si copriva volontariamente il volto.Infatti, dopo un rapido controllo della fotografia trasmessa dalla polizia austrica  Sorina Loredana Butean è stata riconosciuta, arrestata e portata alla casa circondariale di Trieste.

L'uomo, che accompagnava la ragazza, altro cittadino rumeno, è stato identificato e segnalato alle autorità austriache.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata a Udine una ricercata a livello internazionale per tentato omicidio

UdineToday è in caricamento