rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Latisana / Via Roma

Latisana: sgominata una banda di ladri che agiva in tutto il nord Italia

Tre dei quattro componenti sono stati arrestati, due dai carabinieri di Latisana e da quelli di Aosta, l'altro dalla Polstrada di Verona. Il quarto componente è ricercato

I carabinieri del Nucleo operativo di Latisana hanno arrestato ad Aosta due cittadini rumeni,  componenti di una banda di 4 persone che nella notte tra il 5 e il 6 agosto ha rubato alla Vector di Latisana un autocarro Iveco Daily e materiale edile per un valore di 15 mila euro.

Latisana: arrestata banda di criminali

L'arresto è stato eseguito nella mattinata del 12 novembre, unitamente ai carabinieri di Aosta. Gli arrestati sono P.E.I di 20 anni e  E. A. di 21 anni.

Un terzo componente, L.S.G. di 18 anni, era stato arrestato il 13 ottobre dalla polizia stradale di Verona durante un controllo nei pressi della città scaligera; il quarto è  ricercato. Gli investigatori ritengono che la banda sia responsabile di diversi furti commessi in aziende e abitazioni tra Nord est e Nord ovest d'Italia.

Una volta perpetrati i furti i quattro passavano il confine tra l'Italia e la Slovenia per dirigersi verso la Romania dove, grazie alla forte domanda di materiale vario -specialmente in ambito edilizio - riuscivano a smistare il maltolto.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latisana: sgominata una banda di ladri che agiva in tutto il nord Italia

UdineToday è in caricamento