rotate-mobile
evento sportivo / Rizzi / Via Floriano Candonio

L'APU OWW in campo per la lotta al diabete nel mese della prevenzione

APU OWW accanto al CRAD FVG - Coordinamento Regionale Associaizoni Diabetici, per un match dedicato alla lotta al diabete in vista della Giornata Mondiale del Diabete il prossimo 14 novembre 2022.

Un match che va oltre la competizione, uno sport che si fa portavoce - in tutti i sensi - di un importante tema di salute e prevenzione e lavora fianco a fianco con le associazioni del territorio. E fa centro.

Con questo obiettivo l'APU OWW, scenderà in campo questa sera, domenica 6 novembre alle ore 18.00 al Carnera, contro la Fortitudo Pallacanestro 103, non solo per giocare la propria partita, ma per essere accanto del CRAD FVG - Coordinamento Regionale Associaizoni Diabetici nel mese della prevenzione di questa sempre più diffusa patologia che può colpire uomini e donne di tutte le età.

Ed è proprio il 14 novembre, che si celebrerà, anche la Giornata mondiale del diabete che vede impegnate diverse associazioni anche in Friuli Venezia Giulia, in eventi collaterali volti a sensibilizzare, informare, ma anche aiutare e sostenere le persone colpite da diabete.  

Durante il riscaldamento pre-partita, i giocatori indosseranno una maglietta speciale, con il logo del C.R.A.D. FVG., mentre l'Amministratore Delegato dell'Apu OWW Udine, Gianpaolo Graberi, terrà un discorso a sostegno dell'iniziativa insieme al dott. Alberto Comici, Dirigente Medico Pediatra dell'ASUFC.

Si scende in campo dunque, con i riflettori puntati sull'importanza nel riconoscere ed affrontare questa malattia, promuovendo quindi, grazie al lavoro svolto da tutte le associazioni del territorio impegnate sul tema, la salute da un lato e lo sport come suo miglior alleato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'APU OWW in campo per la lotta al diabete nel mese della prevenzione

UdineToday è in caricamento