rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giovanni Marinelli, 10

Sapori made in Usa e tenacia friulana, apre a Udine nuovo locale per amanti del vero BBQ

In un momento di certo non facile per il mondo della ristorazione, i giovani Alex e Luca hanno deciso con coraggio di aprire il nuovo locale in via Marinelli, in pieno del centro storico

Per tutti gli amanti del vero barbecue americano c'è una novità. In piena pandemia e in un periodo in cui il settore della ristorazione soffre non poco, il giovane team di Pull a Pork ha deciso di spostarsi da Pradamano e aprire un nuovo locale nel pieno centro di Udine, precisamente in via Marinelli 10, a fianco della Posta centrale. Una scelta coraggiosa che arricchisce il cuore del capoluogo friulano di un locale che propone il classico barbecue made in Usa, spaziando tra note puriste del Texas ai gusti più complessi del Sud.

Aperti inizialmente solo per asporto a causa delle restrizioni previste dal Dpcm, i due titolari, Alex Cecutti e Luca Foti, possono ora contare anche sui pranzi, visto che l'ultimo Dpcm in materia di contenimento della pandemia consente di poter nuovamente sedersi tra i venti coperti distribuiti in sicurezza nel locale.

Un affumicatore per ricreare il sapore del vero BBQ

Pull a Pork è uno dei pochi, se non l'unico ristorante a Udine che propone carni preparate a cottura lenta non sottovuoto, ma dentro un affumicatore realizzato su misura che i titolari hanno voluto per ricreare perfettamente i sapori del vero BBQ. Tra salsicce alla birra, carne e costine affumicate, passando anche per i gettonatissimi burgher, solo per citare alcuni dei piatti proposti, il menu sfida l'esigenza dei palati dei tanti clienti che positivamente hanno lasciato un commento sulla pagina Facebook del ristorante o una recensione su Trip Advisor.

La fortuna aiuta gli audaci

La fortuna aiuta gli audaci, recita un antico detto. Ma la fortuna, aggiungiamo noi, deve essere aiutata da una buona dose di coraggio e, come confessano gli stessi titolari, “anche di una leggera vena di follia”. Aperto il locale lo scorso anno a Pradamano, dopo appena pochissimi mesi si è scatenata l'ira del Covid-19 e del conseguente lockdown. Alex e Luca non si sono però dati per vinti e hanno puntato sulle consegne a domicilio, ottenendo il positivo riscontro della clientela. Poi, la decisione di spostarsi a Udine, l'apertura a fine novembre e, di nuovo, la chiusura dei locali sempre a causa delle misure di contenimento.

A pranzo finalmente si può tornare a sedersi a tavola

Ora, come ricordato, è possibile tornare, almeno a pranzo, a sedersi e gustarsi i piatti in sicurezza. La sera, invece, prosegue con successo l'attività di ristorazione per asporto e la consegna a domicilio che, con un po' di pazienza e magari ordinando per tempo, può arrivare nel raggio di ben 15 chilometri circa dal capoluogo friulano. Oltre alle carni, servite ad esempio con gli immancabili fagioli e le salse tradizionali, da Pull a Pork si trovano anche le migliori birre artigianali italiane ed estere.

Ordinazioni sul sito comodamente da casa o dall'ufficio

Il menu completo è a disposizione su un aggiornatissimo e pratico sito, https://bbqpullapork.eatbu.com, da cui è anche possibile, oltre che reperire tutte le informazioni necessarie e farsi venire l'acquolina alla bocca guardando le foto dei piatti, inviare comodamente la propria prenotazione per un succulento menu. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori made in Usa e tenacia friulana, apre a Udine nuovo locale per amanti del vero BBQ

UdineToday è in caricamento