rotate-mobile
salute / Lignano Sabbiadoro / Via Tarvisio

Aria di vacanze e da venerdì riapre il punto di Primo Intervento a Lignano

La struttura per le emergenze - urgenze sanitarie riaprirà venerdì 7 aprile 2023, in anticipo rispetto agli ultimi due anni

Da venerdì 7 aprile riprende l’attività il Punto di Primo Intervento di Lignano Sabbiadoro. Con due mesi d’anticipo rispetto agli ultimi due anni, la struttura di via Tarvisio per la gestione delle emergenze sarà attiva da questo fine settimana, (compreso il lunedì di Pasqua) e nei prossimi fine settimana, per diventare operativa 7 su 7 a partire dal prossimo 26 maggio e fino alla notte del 10 settembre. La struttura è funzionalmente collegata al Pronto Soccorso di Latisana ed è allestita per affrontare le emergenze-urgenze, per la stabilizzazione e per l’eventuale trasporto in ambulanza o elicottero negli ospedali di riferimento. Da questo fine settimana il Punto di Primo Intervento sarà aperto ogni venerdì dalle 15 e fino alle 7 del lunedì; dal 26 maggio aprirà tutti i giorni h24 fino al 10 settembre; successivamente ancora due fine settimana, con apertura dalle 15 del venerdì alle 7 del lunedì.

Guardia medica

C’è già una data di inizio anche per il servizio di guardia medica turistica che sarà presente nella struttura sanitaria di via Tarvisio a partire dal primo giugno, ogni giorno dalle 8 alle 20; il servizio dedicato alle persone in temporaneo soggiorno nel Comune di Lignano Sabbiadoro e località turistiche limitrofe, sostituisce le funzioni proprie del medico di base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di vacanze e da venerdì riapre il punto di Primo Intervento a Lignano

UdineToday è in caricamento