rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Bartolini, 13

A Udine apre un nuovo punto di riferimento per vegani, celiaci e amanti del bio

Dal 27 febbraio apre in via Bartolini 13 il nuovo negozio MelaVerdeBio che, ai 18 punti vendita sparsi in tutta Italia, aggiunge quello di Udine, primo in tutta la regione

Ai 18 punti vendita sparsi in tutta Italia, se ne aggiunge uno a Udine, primo in tutta la regione e dell'intero Nordest. Apre sabato 27 febbraio, nel cuore del centro storico del capoluogo friulano, precisamente in via Bartolini 13, il nuovo punto vendita di MelaVerdeBio, il franchising biologico specializzato nella vendita di alimenti biologici, vegani e senza glutine per i celiaci, nonché integratori, cosmetici e prodotti per il benessere Bio.

Biologico, settore in crescita

A gestire il nuovo negozio della catena, saranno due giovani donne, Debora Shaurli e Gloria Pascut. “Il settore del biologico è in forte espansione – commentano i titolari del negozio – e un offerta così specifica fino ad ora mancava in centro città”. Ecco, dunque, che è partita la scommessa di investire in un nuovo punto vendita, in un periodo certo non facile come questo a causa della crisi legata alla pandemia.

E proprio a causa delle restrizioni non ci potrà essere nessuna inaugurazione ufficiale. “Certo – ammettono da via Bartolini – ci sarebbe molto piaciuto accogliere i nostri clienti per un momento di festa, ma in questo momento non è possibile. Contiamo di rifarci non appena le restrizioni ce lo consentiranno”.

L'importanza del "mangiar sano"

MelaVerdeBio è una catena di negozi dedicati al cibo biologico, vegano e senza glutine, che nasce nel 2014 da un’idea di giovani imprenditori con la volontà di divulgare il patrimonio del mangiar sano a tutela della salute dell’uomo, dell’ambiente e del buongusto proponendo alimenti naturali preparati artigianalmente, riscoprendo l’antica cucina tradizionale.

Partendo da questi presupposti è stata introdotta sul mercato una rete in franchising ad insegna MelaVerdeBio inserendo all’interno prodotti biologici, vegani e senza glutine, dalla colazione alla cena, facendo diventare ogni punto vendita un punto di riferimento del mangiar sano.

I negozi propongono anche la valorizzazione di un’economia equa e solidale, collaborando il più possibile con le piccole realtà produttive e commercializzandone direttamente i prodotti. MelaVerdeBio è stata ora acquisita dalla società NaturPlus che si occupa sempre di prodotti biologici, cosmetica e rimedi naturali e già presente in regione con un punto vendita a Tricesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine apre un nuovo punto di riferimento per vegani, celiaci e amanti del bio

UdineToday è in caricamento