menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giacomo: inaugura Mezza Libbra, il locale per il brunch

Apre a Udine un nuovo bar e ristorante. In piazza San Giacomo hamburger e patatine fritte, muffin e cheesecake. Il locale del Gruppo Peperino sarà aperto tutti i giorni e proporrà anche il brunch della domenica

Apre a Udine un nuovo locale: Mezza Libbra, il bar e ristorante dal menù tutto americano. Appuntamento oggi, 14 novembre, alle 19.30 in piazza San Giacomo 1 per l'inaugurazione, dove sarà possibile assaggiare alcune specialità. Il ristorante, che sarà aperto tutti i giorni dalle 8 di mattina alle 24, propone i classici piatti americani che si trovano nei "diner" e nelle "bakery" americane. Gli amanti della cucina statunitense potranno mangiare hamburger, preparati con diversi tagli di carne, tra cui fassona piemontese e black angus, accompagnati dalle immancabili patatine fritte; colazioni salate con tanto di bacon e uova e il brunch, il pasto unico che unisce il dolce al salato, da consumare di solito il sabato o la domenica mattina, meglio ancora se dopo una lunga nottata passata in giro con gli amici.

Non mancheranno le specialità dolci per i più golosi: cheesecake, muffin, brownies e torte fatte in casa. Artigianali saranno anche le birre, che saranno spinate senza anidride carbonica, grazie al sistema della spina a caduta. I proprietari di Mezza Libbra, gli stessi della pizzeria Peperino a pochi passi dal nuovo locale, hanno pensato anche ad un menù e una birra per celiaci. "Avevamo voglia di innovare e portare un locale diverso in città", dicono i titolari, che hanno una catena di locali tra Udine, Trieste, Pordenone, Milano e Verona, sempre sotto il gruppo Peperino. Apre così una nuova realtà commerciale in città, mentre altri locali sono costretti a fare i conti con la crisi e chiudere, come è successo recentemente alla storica Speziaria pei sani di via Poscolle.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento