rotate-mobile
ristorante / Piazza San Giacomo, 10

Apre in pieno centro il primo fast food del pesce

A Udine, in piazza San Giacomo, inaugura "Aqa Fish Lab": si potrà mangiare pesce crudo, insalate, cotti gourmet, panini e fritti

In piazza San Giacomo inaugurerà il prossimo giovedì 17 marzo alle 19 un format del tutto nuovo per la città: "Aqa Fish Lab", un fast food dedicato totalmente al pesce. Il locale, che sorge all'inizio della galleria di accesso alla piazza, subito dopo l'osteria Alla Ghiacciaia, è pensato come laboratorio del mare, un locale per aperitivi, pranzi e cene informali a base di panini e tartare di pesce. Anche il design è curato in ogni dettaglio ed è opera delle interior designers Veronica Franci e Ilaria Vecchi.

Il format

Fast Fish Food è un nuovo format culinario tra la cucina italiana e quella fusion e Aqa Fish Lab è il primo ristorante della catena ad aprire nella città di Udine. Si tratta di "un’idea innovativa che porta in tavola la passione per il pesce crudo in tutte le sue forme e possibilità, partendo dalle ricette tradizionali ed avvalendosi di prodotti ricercati", dicono dall'azienda. Il business è creato dai titolari della pizzeria Assaje, che si trova a pochi metri su piazza San Giacomo.

AQA_Interni-12-2

Il ristorante

Il ristorante si compone di un dehor esterno e due sale interne, di cui uno spazio bar destinato ad aperitivi e post cena, per un totale di quasi 100 posti a sedere. Un contesto monocromatico, azzurro intenso, con linee morbide e sinuose che si uniscono alle finiture grezze delle pareti e alle nicchie irregolari. Alle pareti le illustrazioni dell'artista Damiano Carraro.

AQA_Interni-3-2

Anche i servizi igienici sono stati studiati con attenzione: l'atmosfera cambia e si avverte come la sensazione di trovarsi nei profondi abissi. Il locale sarà aperto tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte e ci sarà anche il servizio di asporto. Il modello di business punta inoltre alla sostenibilità perché il packaging in cui vengono serviti panini è fatto interamente di carta. Il menù variegato offre panini, bowls, fritture, tartare (le materie prime sono italiane) e le ordinazioni ai tavoli avvengono mediante tablet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre in pieno centro il primo fast food del pesce

UdineToday è in caricamento