rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
incidente stradale

Soccorre il poliziotto investito e poi si dilegua: l'appello della polizia per ritrovarla

La Polizia stradale cerca una donna, probabilmente medico, che sabato ha prestato i primi soccorsi a Maurizio Tuscano, il poliziotto travolto da un'auto mentre faceva i rilievi in autostrada a seguito di un incidente automobilistico

A soccorrere per prima Maurizio Tuscano, il poliziotto che sabato mattina ha perso la vita mentre si trovava in servizio, sulla A 23, è stata una donna, probabilmente medico. Una presenza che non è passata inosservata ma che ha lasciato il luogo dell'incidente prima di essere riconosciuta. Ora i colleghi di Tuscano, la cercano per farle arrivare un sentito ringraziamento. 

L'appello

Tutti quelli che si sono trovati sul posto in quel frangente hanno descritto una scena impressionante, riferendo però della presenza di questa donna, – riferisce la nota della Polizia stradale – verosimilmente un medico, che si è davvero prodigata in ogni modo ed oltre ogni immaginabile sforzo per cercare di tenete in vita Tuscano fino all’arrivo dell’auto medica e dell’autoambulanza. A quel punto, forse per discrezione, dopo aver salutato i colleghi giunti con l’ambulanza ed aver lasciato il campo a loro, questa persona si è allontanata dal luogo dell’incidente. Una persona silenziosa ma estremamente determinante che tutta la Polizia di Stato di Udine ed in particolare la Polizia stradale vorrebbe personalmente ringraziare per lo slancio altruistico dimostrato”. Per questo la Polizia chiede a questa donna di farsi conoscere contattando la Sezione Polizia stradale di Udine al numero di telefono 0432/537711 oppure la Questura di Udine al numero di telefono 0432/413111 “per permettere ai colleghi di Maurizio Tuscano di stringerle la mano e ringraziarla per l’alto valore umano che ha dimostrato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorre il poliziotto investito e poi si dilegua: l'appello della polizia per ritrovarla

UdineToday è in caricamento