rotate-mobile
Cronaca

Vigili 2.0: le emergenze si potranno comunicare attraverso una app o Twitter

Aumentano i servizi rivolti ai cittadini. Prendendo spunto da quanto svolto nel Comune di Roma, attraverso una nuova app o tramite l'utilizzo di Twitter si potrà a breve avvisare il Comando di alcune emergenze o problematicità. Domani la presentazione del progetto

Consapevoli che i social media stanno assumendo un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni dei cittadini, e forse prendendo anche spunto da quanto fatto negli ultimi anni nella capitale, il Comando della Polizia Locale del Comune di Udine ha deciso di aprirsi al mondo della rete e di diventare sempre più un "social" attraverso la creazione di un vero e proprio “Comando 2.0”. Saranno presentati domani mattina, infatti, i nuovi strumenti di comunicazione messi a punto proprio per ridurre la distanza tra istituzioni, forze dell'ordine e cittadini. Strumenti come applicazioni per smartphone e tablet o Twitter che avviseranno di eventuali emergenze, controlli, viabilità e molto altro ancora.

A illustrare nei dettagli le novità saranno il sindaco di Udine, Furio Honsell, l'assessore all'Innovazione, Gabriele Giacomini e il comandante della Polizia Locale, Sergio Bedessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili 2.0: le emergenze si potranno comunicare attraverso una app o Twitter

UdineToday è in caricamento