rotate-mobile
Cronaca Sauris

Attiva una app per sapere tutto sul prosciutto di Sauris

L'applicazione gratuita “A Tavola con Wolf” si può scaricare da Apple e Android: consente di scaricare le ricette e trovare i punti vendita più vicini

Quando ti prende quell'improvvisa voglia di prosciutto ma hai il frigo vuoto... quello è il momento in cui vorresti sapere dov'è il posto più vicino per comprarlo. Oppure quando vuoi stupire i tuoi commensali con una ricetta che valorizzi il sapore dello speck che hai appena comprato, ma non ti viene in mente nessun abbinamento e vorresti un suggerimento risolutore. Ecco, queste sono due delle situazioni alle quali il prosciuttificio Wolf ha voluto porre rimedio lanciato la sua nuova app per smartphone.

L'applicazione

L'azienda di Sauris, rinomata per la produzione di insaccati di qualità fra i quali spicca il Prosciutto di Sauris Igp, ha pensato e realizzato una app a beneficio di clienti e appassionati. Si chiama “A Tavola con Wolf” l'applicazione attiva sulle piattaforme Apple e Android, scaricabile gratuitamente e pensata per chi apprezza o vuole scoprire i prodotti dello storico prosciuttificio carnico, attivo fin dal 1862 grazie al capostipite Pietro Schneider.

L'utilità

«La nuova app - sottolineano dal management dell'azienda - è uno strumento pensato per dare ai clienti la possibilità di scaricare le ricette realizzate con i prodotti Wolf e, tramite il geolocalizzatore, offre loro anche la possibilità di trovare le nostre specialità vicino a casa». Non soltanto: inquadrando con il proprio smartphone il codice a barre presente sulle confezioni è possibile ricevere direttamente i suggerimenti di ricette di un determinato prodotto, che possono poiessere individuate anche in base, per esempio, al tempo necessario per la realizzazione o alla difficoltà. L'applicazione, inoltre, consentirà anche di acquistare online prosciutto, speck e tutti i prodotti del catalogo Wolf. Questo strumento è stato presentato durante il primo weekend della Festa del prosciutto, che nel fine settimana del 20-21 luglio farà il bis, e ha già catturato l'interesse di numerosi amanti dei sapori di questo angolo di Carnia. Dopo un alacre lavoro negli ultimi sei mesi, l'app è finalmente disponibile. «Desideravamo essere più vicini ai consumatori - concludono da Wolf -, offrendo nuove idee per consumare i nostri prodotti in cucina. Non solo: grazie alla configurazione della app, il fruitore potrà scoprire tramite un database aggiornato settimanalmente dove trovare i nostri prodotti vicino a lui tra i ristoratori e i dettaglianti specializzati. Ovviamente, speriamo di suscitare anche curiosità in chi ancora non ci conosce, per allargare il nostro ventaglio di clienti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attiva una app per sapere tutto sul prosciutto di Sauris

UdineToday è in caricamento