rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Benzina a un euro per tre anni per chi acquista un'automobile FIAT

La possibilità nasce da un accordo tra l'azienda motoristica torinese e il gruppo API, forte di oltre 4.000 stazioni di carburante in tutta Italia. L'iniziativa sarà possibile fino alla fine del mese di giugno

La Fiat e l'Api, 4200 stazioni in tutta Italia, hanno siglato un accordo. Chi acquisterà un auto Fiat potrà fare benzina al costo di un euro al litro fino al 2015. Ci sono dei limiti sul numero di litri all'anno che si potranno acquistare con questa agevolazione e sulla durata dell'agevolazione a seconda del modello di auto acquistata.

Si tratta di un'iniziativa senza precedenti, prevista fino alla fine di giugno, creata ad hoc per fronteggiare l'ennesimo caro carburanti di 2 centesimi dovuto alla tragedia del terremoto in Emilia, oltre all'endemica crisi del mercato dell'auto.Funzionerà fino al 31 dicembre del 2015 attraverso una speciale carta attivata dal concessionario.

Il 6 giugno, inoltre, l'Aci ha proclamato "uno sciopero del pieno". Un litro di benzina costerà un euro. Prezzo bloccato. E' previsto, tuttavia, un limite di spesa: per esempio1.700 litri sulla Punto e 1.200 sulla Panda.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina a un euro per tre anni per chi acquista un'automobile FIAT

UdineToday è in caricamento