rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Gelso, 16

Un ristorante a misura di bambino: il Mocambo cambia completamente volto

In galleria Antivari cambia veste la Terrazza Mocambo: oltre ai normali tavoli da ristorante sono previsti spazi e servizi dedicati ai bambini. Sarà possibile avere anche le pappe per lo svezzamento

Si rinnova in una versione family friendly la Terrazza Mocambo in Galleria Antivari. Dopo alcuni mesi di stallo in cui il locale veniva usato solo per eventi su prenotazione, il ristorante inaugurato nel 2016 ma mai decollato, torna ad aprire con uno stile decisamente rinnovato. 

A dargli una nuova veste sono le trentaseienni Ginevra Mele e Yancy Sarria, che hanno deciso di creare uno spazio dedicato specialmente alle famiglie. Se da una parte rimangono allestiti tavoli per chiunque voglia godersi una cena con vista sulla città, dall'altro è stato creato uno spazio dedicato ai più piccoli. Oltre ad essere un ristorante, dunque, sarà anche uno spazio riservato ai figli degli avventori: mentre i genitori mangiano, i bambini si distraggono con i servizi per loro.

Una stanza con i giochi, un box dove i più piccoli possono stare senza essere costretti sui seggioloni e un menù che cambia in base alla stagione e che ha un occhio di riguardo ai bambini ma anche a chi ha problemi di celiachia. Addirittura per i bimbi sono previste anche le pappe di svezzamento su prenotazione, preparate con ingredienti freschi e naturali. Ci sarà anche un angolo allattamento, per le mamme che vogliono stare più tranquille.

L'idea

Ginevra e Yancy sono due mamme lavoratrici. La prima ha lavorato per anni nel settore dell'organizzazione di matrimoni e in agenzia immobiliare, la seconda è stata cameriera ed attualmente è segretaria in una cooperativa. «Spesso girando per Udine ci siamo rese conto che mancano spazi dove chi ha figli può andare senza disturbare gli altri e sentendosi a proprio agio. Abbiamo parlato con il proprietario del locale, che in passato era proprio un asilo, e ci ha dato l'ok», ci racconta Ginevra. 

L'inaugurazione si svolgerà giovedì 20 febbraio dalle 16.30 in poi, tempo permettendo all'esterno.

«Questo posto ha un grande potenziale - continua - perché oltre a una grande terrazza dove oltre a un pergolato trova spazio un gonfiabile, ci sono i gabinetti già a misura di bambino»

Non solo mangiare

In questa nuova versione, il Terrazza Mocambo Restaurant ha in previsione anche diverse attività, come letture all'aperto, lezioni di yoga, laboratori ludici, spettacoli di magia e cinema sotto le stelle. I weekend saranno dedicati, invece, agli aperitivi in terrazza e ai brunch domenicali. Il locale può ospitare un'ottantina di persone e per il momento terrà aperto solo il fine settimana (venerdì sera, sabato a pranzo e cena e domenica fin dalle 10 di mattina per il brunch). «Dalla fine del periodo scolastico, il ristorante aprirà tutti i giorni tranne il lunedì».
 

mocambo interni-3

mocambo esterno-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ristorante a misura di bambino: il Mocambo cambia completamente volto

UdineToday è in caricamento