rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Al via la stagione estiva in montagna: prezzi invariati

TurismoFvg e Promotur aprono gli impianti di Forni di Sopra, Ravascletto, Sella Nevea, Tarvisio e Piancavallo. Le tariffe sono rimaste uguali al 2012 e sono previsti sconti per le famiglie, gli anziani e i bambini

Prezzi e aperture degli impianti invariati rispetto al 2012 per garantire ai turisti che raggiungeranno le montagne del Friuli Venezia Giulia servizi convenienti e di qualità: TurismoFVG e Promotur inaugurano la stagione estiva nei poli turistici montani a pieno regime con proposte e attività ad hoc e tariffe vantaggiose.  Nel polo di Forni di Sopra le seggiovie Varmost 1 e 2 saranno aperte a giugno ogni domenica e a luglio tutti i sabati e le domeniche. L’apertura sarà invece continuativa per tutta la settimana da sabato 3 agosto sino a domenica 25 agosto. Poi il servizio estivo sarà assicurato anche sabato 31 agosto e nelle domeniche dell’1 e dell’8 settembre. Gli impianti saranno aperti dalle 9 alle 16.30.  Nel polo di Ravascletto, la funivia per risalire il Monte Zoncolan sarà aperta ogni giorno dal 3 al 25 agosto dalle 9 alle 12.15 e dalle 13.15 alle 17.30. A Sella Nevea la telecabina del Canin sarà in funzione sabato 20 e domenica 21 luglio, poi con apertura giornaliera continuativa da domenica 27 luglio al 1 settembre. Il servizio estivo avrà una coda anche sabato 7 e domenica 8 settembre. Nei giorni di apertura feriale (da lunedì al sabato) la telecabina sarà aperta dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 mentre nei giorni festivi l’orario sarà continuato dalle 8.30 alle 17.30.

A Tarvisio la telecabina Monte Lussari è aperta ogni giorno fino al 15 settembre. Successivamente il servizio sarà disponibile nei giorni di sabato 21, domenica 22, sabato 28 e domenica 29 settembre, per finire con due giornate di apertura straordinaria sabato 5 e domenica 6 ottobre. Gli orari di apertura nei giorni feriali sono dalle 9 alle 17.15, nei giorni festivi dalle 8.30 alle 18.15.  I turisti potranno usufruire della seggiovia Tremol, della Alpine Coaster (l’unico bob estivo del FVG) e degli spazi riservati al downhill nel Bike Funk Park e alla mountain bike nell’area Caprioli. Gli impianti apriranno sabato 29 e domenica 30 giugno ed il servizio proseguirà ogni sabato e domenica di luglio. Da sabato 3 a domenica 25 agosto gli impianti saranno aperti ogni giorno. Poi il servizio avrà due ultime aperture straordinarie nei due successivi week-end di sabato 31 agosto-domenica 1 settembre e di sabato 7-domenica 8 settembre. Nei giorni feriali gli impianti seguiranno l’orario 9.30 – 17 mentre sabato e domenica e la settimana di Ferragosto l’apertura sarà anticipata alle 9.
 
Per continuare a garantire convenienza ai turisti, sono previste tariffe ridotte pensate in particolare per famiglie, ragazzi e senior (vedi documento in allegato). I bambini fino a 8 anni hanno diritto al biglietto gratuito, così come tutti i possessori della FVG Card di TurismoFVG, la carta turistica regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione estiva in montagna: prezzi invariati

UdineToday è in caricamento