rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciare fino a fine anno: le piste in Friuli Venezia Giulia

Proseguono le aperture sui comprensori sciistici regionali: il programma fino al 31 dicembre

Dopo l’apertura del polo di Sella Nevea proseguono le aperture delle piste nei comprensori sciistici della regione: da domani 25 dicembre fino a giovedì 31, aprono infatti completamente le piste 3 e 4 Zoncolan, i campi scuola Cima Zoncolan e Lausc e sarà attivo il collegamento Ravascletto-Monte Zoncolan, a Piancavallo apre la pista Caprioli 3 e il tappeto a Caprioli mentre per gli amanti dello sci di fondo apre in notturna l’anello illuminato di Forni di Sopra. Sono confermate le aperture della pista Genzianella e del campo scuola Daini a Piancavallo dove, vista la parziale area sciabile a disposizione, verrà applicata una tariffa agevolata sugli skipass giornalieri: la tariffa intera per adulti e senior sarà di 16.00€ e la tariffa ridotta ragazzi e giovani di 13.00€. Rimangono aperti durante le festività anche i parchi divertimento per i bambini di Tarvisio, pista slittini, area gonfiabili, snowtubing e bob su rotaia, e di Piancavallo, bob su rotaia, area gonfiabili Nevelandia, il palaghiaccio e il Rampy park in apertura straordinaria dal 26 al 30 dicembre.

Di seguito le piste e gli impianti aperti da venerdì 25 a giovedì 31 dicembre:

Tarvisio: si potrà sciare sulla parte alta del Lussari fino alla stazione intermedia e sulle piste Malga, Foresta e Florianca grazie alla telecabina del Lussari – a disposizione anche dei pedoni che desiderano raggiungere il borgo -, e alle seggiovie Prasnig, Priesnig, Hutte e Florianca e all’omonimo tappeto.  Sarà inoltre aperto il Campo scuola, i campi scuola Duca d’Aosta con la pista omonima e le skiweg B e Campo scuola. Si potrà accedere dunque alla seggiovia Tschopfen, al tappeto Valle 1 e 2 e al tappeto e sciovia Campo scuola. 

Confermata anche l’apertura dei circa 750 metri dell’Arena Paruzzi per gli amanti dello sci di fondo, e del parco giochi sulla Piana dell’Angelo dove saranno a disposizione la pista slittini, l’area gonfiabili, lo snowtubing e il bob su rotaia.

Sella Nevea: si potrà sciare sulla pista Canin Agonistica servita dalla telecabina del Canin e sarà aperto anche il campo scuola 1 con l’omonimo tappeto.

Ravascletto-Zoncolan: sarà possibile sciare sulle piste Zoncolan 3 e 4, Canalone e sui campo scuola Madessa 3, Lausc e Cima Zoncolan oltre allo skiweg Stella Alpina. Sarà attivo anche il collegamento fra l’area sciabile di Ravascletto e quella del Monte Zoncolan.

Forni di Sopra: sarà aperta la pista Davost e l’omonimo campo scuola, grazie all’apertura dei tappeti Campo scuola, Davost e Fantasy snow park e della sciovia Davost.

Gli amanti del fondo, invece, oltre a poter sciare in località Santaviela lungo una pista Tagliamento, aperta per 2 km, dal 25 dicembre potranno godere anche dell’anello illuminato aperto dalle 18 alle 20. Rimane confermata anche l’apertura della pista slittini del Fantasy snow per il divertimento dei bambini.

Piancavallo: si potrà sciare sulla pista Genzianella, Caprioli 3 e sul campo scuola Daini, grazie ai rispettivi tappeti. Durante le festività la seggiovia Tremol 1 continuerà a essere aperta solo per i pedoni per permettere il raggiungimento della Baita Arneri. Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia, accedere al Palaghiaccio per una giornata sui pattini o, per le famiglie, divertirsi sui gonfiabili di Nevelandia e dal 26 al 30 dicembre, in apertura straordinaria, anche nel Rampy park.
Sauris: Le attuali condizioni nivometeorologiche non permettono l’apertura del polo sciistico. 

Per tutte le informazioni su piste e impianti in tempo reale consigliamo in ogni caso di consultare il sito www.promotur.org alla sezione INFONEVE e avere i dettagli delle aperture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciare fino a fine anno: le piste in Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento