rotate-mobile
Cronaca Pontebba

Il Palaghiaccio di Pontebba raddoppia: al via la stagione estiva

Da luglio a fine agosto porte aperte per pattinare anche nella stagione calda. Non mancheranno offerte speciali per i clienti

Il Palaghiaccio di Pontebba si prepara ad aprire le porte anche in estate, da luglio a fine agosto.

Il trend degli ultimi mesi, in fatto di presenze, ha fatto registrare un più 15% durante la stagione invernale che si è appena conclusa. I costi di gestione a livello energetico sono stati abbattuti adottando una tecnologia austriaca all’avanguardia che permette, oltre al risparmio, una minore emissione di onde elettromagnetiche.

Quest’anno il Palaghiaccio è inserito nel calendario dell’offerta Hermagor - Nassfeld e in tutta la Valle del Gail. A tutti coloro che pernotteranno nell'intera zona (soltanto nella passata stagione sono stati oltre 600.000) riceveranno la plus - card: si tratta di una card gratuita che darà diritto ad una serie di vantaggi e servizi tra cui pattinare gratis al Palaghiaccio anche d’estate. 

Inoltre, con la stessa card dal 15 giugno, ogni mercoledì ci si potrà immergere nella natura partecipando a delle escursioni guidate che avranno come punto di ritrovo il Palaghiaccio; da lì ci si trasferirà in località Frattis per poi raggiungere la Malga Glazzat. Ogni venerdì verrà dedicato agli amanti delle due ruote con escursioni guidate da Hermagor via Tarvisio fino al Palaghiaccio, con rientro in bus.

Il 15 giugno, inoltre ci sarà la prima pedalata Pontebba - Carnia, manifestazione ciclo-ecologica aperta a tutti che partirà dalla struttura del ghiaccio.

Infine si potrà usufruire del noleggio di 40 biciclette per scoprire pedalando le bellezze dei luoghi che circondano Pontebba e non solo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palaghiaccio di Pontebba raddoppia: al via la stagione estiva

UdineToday è in caricamento