rotate-mobile
parco moretti / Tempio Ossario / Via Luigi Moretti

Riapre il chiosco del parco Moretti, nuovi orari ma anche attività all'aperto e mercatini

Dopo l'apertura durante l'autunno, ha ripreso l'attività il chiosco "Family beer park Moretti" nel cuore dell'area verde cittadina: sono previste anche diverse iniziative per ripopolare il parco

Dopo due mesi di stop, ha riaperto finalmente il chiosco del parco Moretti. Il "Family beer park Moretti" torna dunque ad essere attivo - e rinnovato - per le persone che frequentano il parco e non solo, visto che offre la possibilità di una pausa pranzo per quanti e quante lavorano nelle zone limitrofe. Una buona notizia per la cittadinanza, visto che così il parco avrà non solo un punto di ristoro, ma anche una sorta di "presidio sociale" in uno dei luoghi più attenzionati dalle forze dell'ordine cittadine. Dietro il bancone e fra i tavoli Cristian Barel che, oltre a mettere a disposizione dell'attività il suo gusto (al chiosco si trovano birre artigianali, etichette vinicole di qualità, oltre che pop corn rigorosamente fatti in casa), intende ridare vitalità al parco. In previsione, infatti, diverse iniziative in collaborazione con alcune realtà culturali. L'idea è quella di realizzare una domenica al mese il Buddy Market (evento nato dall'associazione Blud), mercatino artigianato e second hand, ma anche attività ricreative e culturali in collaborazione con le associazioni RicercArti e SpiceLapis. «Anche se manca l'ufficialità, da marzo a ottobre per una domenica al mese ci sarà il Buddy Market.. ne vedrete delle belle!»​, annuncia entusiasta Barel.

La gallery fotografica

  • Riapre il chiosco del Parco Moretti

L'ok del Comune

«La ditta Montedoro che ha in gestione il punto ristoro, tramite il referente che si occupa del chiosco, ha proposto di animare le domeniche al parco Moretti insieme ad associazioni del territorio. L'idea è creare un polo attrattivo per tutta la comunità non solo per gli abituali fruitori, con mercatini di artigianato locale, di prodotti alimentari di piccole realtà friulane, ma anche animazione, workshop, spettacoli artistici», ci ha confermato l'assessore comunale ai Grandi eventi Maurizio Franz. «Il parco ha una sua valenza storica e ora possiamo arricchire l'offerta culturale e ricreativa: abbiamo dato il via libera per riqualificare quest'area urbana, dando l'ok a chi propone iniziative rivolte un po' a tutti, bambini e adulti. Il parco è già bello di suo, ma con queste iniziative si arricchisce ancora di più», conclude Franz.

I nuovi orari del chiosco sono i seguenti: martedì, mercoledì e giovedì aperto dalle 12 alle 18, il venerdì fino alle 19.30, il sabato dalle 10 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il chiosco del parco Moretti, nuovi orari ma anche attività all'aperto e mercatini

UdineToday è in caricamento