rotate-mobile
Cronaca Latisana

Anziano morto all'ospedale di Latisana dopo aver fatto il vaccino

La vittima è un 81enne malato di alzheimer. Ha accusato problemi di salute il giorno dopo la somministrazione ed è morto dopo sette giorni. L'Ulss: "Niente allarmismi"

Si era vaccinato per scongiurare l’influenza, ma è morto una settimana dopo. La vittima è un anziano di San Michele al Tagliamento, di 81 anni. L'uomo ha cominciato a stare male il giorno seguente la vaccinazione. Come riporta VeneziaToday, altri due anziani del paese vaccinati negli stessi giorni hanno accusato subito dopo problemi di salute.

A nessuno dei tre anziani, in ogni caso, è stato somministrato il medicinale finito sotto inchiesta per la morte sospetta di 13 persone. In Veneto quel lotto non è mai arrivato e l’Ulss 10 del Veneto Orientale lo ha ribadito anche nella giornata di martedì. Il decesso, per forza di cose sospetto, si è verificato all'ospedale di Latisana. Con riferimento alla vicenda l’Ulss invita a non fare alcun tipo di allarmismo

Fino alla scorsa settimana l’81enne, malato di alzheimer, non aveva avuto altri problemi di salute. Martedì ha accusato un malessere generale con i classici sintomi dell’influenza, ed è stato ricoverato al nosocomio della Bassa friulana, dove è deceduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano morto all'ospedale di Latisana dopo aver fatto il vaccino

UdineToday è in caricamento