rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Soccorsi / Gemona del Friuli

Prima il malessere poi l'infarto, 77enne ricoverato a Udine

L'uomo durante il tragitto alla volta del nosocomio, il 77enne è andato nuovamente in arresto

Un uomo di 77 anni è stato soccorso ieri mattina nella in una abitazione di Gemona del Friuli grazie un'attività di emergenza-urgenza territoriale svolta in maniera sinergica tra la guardia medica (medico di continuità assistenziale), l'equipe sanitaria di un'ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e gli infermieri della Sores. 

L'uomo si sentiva poco bene e ha chiamato la guardia medica che ha raggiunto subito la sua abitazione. Dopo poco il suo arrivo, il pensionato è stato colto da un infarto cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. 

La guardia medica ha allertato tempestivamente la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria e gli infermieri della Sores hanno inviato immediatamente sul posto l'ambulanza. 

Avviata la rianimazione cardiopolmonare dai sanitari, il cuore dell'uomo ha ripreso a battere. 

Poi la corsa, in codice rosso, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine: durante il tragitto alla volta del nosocomio, il 77enne è andato nuovamente in arresto, e nuovamente sottoposto a rianimazione fino all'arrivo al pronto soccorso. Successivamente l'uomo è mancato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il malessere poi l'infarto, 77enne ricoverato a Udine

UdineToday è in caricamento