menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donna di 81 anni a 50 chilometri all'ora oltre il limite

L'automobilista è stata multata dalla Polizia stradale di Udine. Tanti gli anziani che si assumono la responsabilità delle multe per eccesso di velocità, tanto da spingere la Questura ad affermare che verranno fatti controlli per verificare le affermazioni

Dal primo gennaio al 31 ottobre 2018 sono state rilevate 4313 contestazioni di eccesso di velocità da parte della Polstrada di Udine. Di queste, 3751 tramite l’utilizzo di autovelox. 513 sono state le infrazioni dove il limite di velocità è stato superato di 40 chilometri orari. Oltre alla sanzione amministrativa, in questi casi, è prevista anche la sospensione della patente.

Anziani al volante

A premere il piede sull’acceleratore, a sorpresa (almeno secondo le loro dichiarazioni) risultano essere spesso gli ultrasettantenni. Non può non sfuggire “l’anomalia” di un’anziana signora di 81 anni che “sfrecciava” a 127 chilometri all’ora con il limite di 80. Dalla Questura fanno sapere che non mancheranno gli accertamenti volti ad appurare la veridicità di quanto dichiarato, considerato che la sanzione accessoria della sospensione della patente ha anche la finalità di rendere consapevole il trasgressore della pericolosità del comportamento tenuto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento