rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cussignacco / Via Paparotti

Finti addetti del gas in azione, un'anziana li mette in fuga

Anziani ancora una volta nel mirino di truffatori senza pietà. Questa volta è accaduto a Paparotti

Solo ieri abbiamo raccontato l'episodio accaduto a Mortegliano mercoledì 19 luglio, dove una 91enne si è vista sottrarre ben 12 mila euro in contanti da due individui che si sono introdotti in casa spacciandosi per ispettori del gas e dell’acqua. Un episodio analogo, fortunatamente dal finale differente, si è verificato verso le 12 di giovedì 20 luglio, in un'abitazione di una 79enne di Paparotti, alle porte di Udine.

La vicenda

E' circa mezzogiorno quando un'anziana che vive a Paparatti sente suonare il campanello di casa. Alla porta c'è un uomo che si presenta come adetto alla lettura dei contatori del gas, con tanto di badge appuntato al petto. L'anziana lo invita ad entrare e gli indica la posizione del contatore. Questione di attimi e un socio del sedicente tecnico si intrufola nella sua abitazione con intenzioni predatorie. 

Pochi istanti dopo però, la donna, colta dai dubbi e notando e avvertendo qualcosa di strano, si volta e nota quel secondo individuo armeggiare in casa e tenere per mano una sua cornice di argento. Il furfante, colto sul fatto, prova a quel punto a svincolarsi ma viene raggiunto dalla padrona di casa che inizia a strattonarlo per un braccio mentre guadagna poco a poco l'uscita. Attimi di panico, che potevano anche terminare in tragedia, ma che si sono conclusi con la fuga a mani vuote dei due compari. Sul posto sono poi giunti  gli agenti della Polizia per un sopralluogo e le verifiche del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti addetti del gas in azione, un'anziana li mette in fuga

UdineToday è in caricamento