rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Donna a piedi in autostrada: cercava di raggiungere figlio distante 50 km

Un'anziana è stata fermata in autostrada durante la notte all'altezza di Azzano Decimo: voleva andare a Lignano a trovare il figlio

Una donna è stata trovata in stato confusionale in autostrada, mentre vagava sulla A28, all'altezza di Azzano Decimo: l'anziana è stata fermata e soccorsa dalla Polizia Stradale. Gli agenti, allertati dagli automobilisti, hanno raggiunto la donna, che con valigia, trolley e borsetta a tracolla stava camminando, con difficoltà, lungo la corsia di emergenza.

I fatti

La segnalazione è giunta alla Sala Operativa COA della Polizia Stradale alle 3.20 di ieri 23 giugno. Gli operatori hanno stentato a credere che una anziana signora vagasse in stato confusionale lungo l’autostrada A/28, all’altezza del comune di Azzano Decimo. Alla pattuglia della Polizia Stradale, immediatamente allertata, si è presentata una situazione drammatica e surreale: una persona appiedata con valigia, trolley e borsetta a tracolla stava camminando con difficoltà lungo la corsia di emergenza.

Prontamente gli agenti hanno avvicinavano la donna cercando di porla in sicurezza in una vicina piazzola di sosta, per poi verificarne lo stato di salute. La donna versava in uno stato confusionale quasi alienata, completamente disorientata. Dopo essere stata rasserenata e posta in sicurezza all’interno dell’autovettura di servizio, la donna ha teneramente confidato agli agenti di avere l’intenzione di andare a trovare il figlio nella località balneare di Lignano Sabbiadoro, distante più di 50 km, nella speranza di fargli una sorpresa.

Tra gli agenti della Polizia Stradale e l’anziana signora si è instaurato immediatamente un rapporto famigliare così da permettere agli operatori della Polizia di Stato di verificarne la provenienza, l’identità e gli eventuali nomi e residenze dei famigliari in quanto la stessa era priva di documenti. La signora è stata ricoverata presso il nosocomio di Pordenone per gli accertamenti di rito al termine dei quali è stata affidata alle cure del figlio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna a piedi in autostrada: cercava di raggiungere figlio distante 50 km

UdineToday è in caricamento