rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giovanni Cosattini, 44

Da 50 anni parrucchieri a Udine, Antony & Jamal nella top 100 d'Italia

Nell'anno del cinquantenario, il salone di Udine è stato selezionato come unico della provincia nella guida ai migliori parrucchieri d’Italia della rivista Top Hairstylist

I ristoranti hanno le stelle Michelin, le squadre europee il ranking Uefa. Ma i parrucchieri? Per chi vuole sapere quali sono i migliori saloni della propria città, da oltre 20 anni c'è la "Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia" della rivista Top Hairstylist che per il 2019 ha selezionato anche un parrucchiere di Udine

Il salone udinese

In realtà non è la prima volta che "Antony & Jamal" di via Cosattini rinetra nei top 100 d'Italia, ma quest'anno il riconoscimento ha un valore decisamente particolare. Il 2019, infatti, è l'anno in cui questo salone compie mezzo secolo.

La storia

Questa è un'azienda familiare che è stata aperta nel 1969 da Antony e Renè, genitori di Jamal che li ha affiancati ormai 22 anni fa.Ora lui gestisce il salone da solo, essendo loro andati in pensione, lavorando secondo gli stessi principi, ovvero alta qualità del risultato e dei prodotti, tutti naturali. «Abbiamo anche dei servizi molto esclusivi che penso a Udine non faccia nessuno, come la consulenza d'immagine», ci racconta Jamal.  

Il riconoscimento

Da oltre 20 anni esce sempre aggiornata la "Top Hairstylist – Guida ai Migliori Parrucchieri d’Italia", con lo scopo di aiutare gli utenti nella scelta del parrucchierep iù indicato per le proprie esigenze e necessità. Un book di 208 pagine, curato e studiato per raccogliere solo i migliori 200 saloni attivi sul territorio italiano sugli 86000 esistenti. Quest’anno, in provincia di Udine, è stato sselezionato solo il salone "Antony & Jamal".

I criteri di selezione

Dopo aver iniviato la propria candidatura, i saloni sono stati selezionati in base alla bravura tecnico-artistica. Sono poi stati considerati anche altri fattori, come l’innovazione apportata all’interpretazione di nuovi stili e tendenze della moda capelli, ma anche l'accoglienza, la familiarità e la professionalità dell'ambiente, i brand e i prodotti utilizzati e rivenduti, che devono essere di altissima qualità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 50 anni parrucchieri a Udine, Antony & Jamal nella top 100 d'Italia

UdineToday è in caricamento