rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Telespettatori contro la chef friulana Antonia di Masterchef, "antipatica"

I "leoni da tastiera" dopo il debutto della friulana si sono scatenati in una vera e propria offensiva web dove è stata addirittura minacciata di morte. E dalle sue fan-page invece si prendono le sue difese

Insulti e offese piovono sul web su Antonia Klugmann, la giovane cuoca stellata nata a Trieste, ma attiva a Gorizia nel ristorante L'argine di Venco entrata a fare parte della giuria di Masterchef. Antonia, spietata, diretta e senza peli sulla lingua si è guadagnata il suo posto d'onore dopo aver letteralmente sudato sette camicie.

Ma si sa con la fama piovono anche le critiche.

Gli insulti

Un massacro vero e proprio che l'ha vista attaccata sotto tutti i fronti. Non solo per l'atteggiamento in trasmissione, ma perfino per il suo aspetto fisico. Il quartetto Bastianich, Cracco, Cannavacciuolo e Barbieri non ha fatto mancare giudizi impietosi, sguardi minacciosi e piatti volati, eppure nessuno di loro ha mai causato una reazione così forte, cosí violenta nel popolo di quello strano paese che è il web.

Proprio da una delle numerose fan-page precedenti all'arrivo di "Klughy" allo show-cooking arriva l'invito a moderare i toni.

kl-2

Antonia non molla

Antonia, ad un'intervista a Sky, racconta di come quelle offese sul web l'abbiano fatta sentire "violentata".

«Subire minacce di violenza sui social è una cosa orrenda - ha raccontato - .Un reato. Non è normale che una donna possa essere aggredita dagli stalker del web solo per aver partecipato a una trasmissione TV. Per carità, ci sta amare Cracco e magari non voler accettare me. Ma la violenza no»
«È lecita una cosa del genere nel nostro Paese?», si era chiesta qualche giorno fa la chef sollecitata dalle domande della giornalista, Angela Frenda. «Sapevo che eravamo messi male con le donne, qui da noi, ma non così tanto. Cosa insegniamo alle nostre bambine? Che se sei remissiva e stai al tuo posto allora nessuno ti mena? Questo capita perché sono una donna. E sono purtroppo solo l’ultima donna a cui è successa una cosa del genere. Una vergogna».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telespettatori contro la chef friulana Antonia di Masterchef, "antipatica"

UdineToday è in caricamento